Giornalino scolastico BriBiNews

Uscita del giornale scolastico della scuola secondaria di I° grado di Bibiana e di Bricherasio

da Webmaster

0

Il giornalino scolastico “BriBiNews” nasce come progetto da realizzare nelle ore di alternativa alla religione cattolica, è un’opera comunitaria e comunicativa, non solo tra alunni e classi, ma anche tra le scuole di Bibiana e Bricherasio.

L’obiettivo è quello di creare un “contenitore” dove convogliare e raccogliere i temi di attualità, le esperienze vissute e condivise durante l’anno scolastico, ma anche le notizie dai nostri paesi e comuni.

Il giornalino vuole però essere “alternativo” riempito non solo di parole, ma anche di immagini, foto, disegni, ricette e quanto di artistico e creativo realizzano i ragazzi.

I destinatari sono i ragazzi, ma anche i genitori, i professori e chiunque diventi lettore del giornale, nella speranza che, queste brevi e imperfette pubblicazioni, riescano ad essere stimolo per vedere il mondo sempre con occhi attenti e curiosi di scoprire.

Giornalino 3-2024

pdf - 5034 kb

Scuola secondaria di primo grado di Bibiana

Via Ospedale,13, Bibiana (TO)