PTOF-PdM – DaD e VALUTAZIONE
Ptof 2019-2022
Il Piano Triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
DOCUMENTI PER LA VALUTAZIONE
Criteri per la valutazione nella scuola dell’INFANZIA
Criteri per la valutazione nella scuola Primaria
Nuova valutazione scuola Primaria legge 126/2020
Criteri di Valutazione nella scuola SECONDARIA di 1^ grado_agg. 15.01.2024
Criteri per la valutazione del comportamento nella scuola Primaria
Criteri per la valutazione del comportamento nella scuola Secondaria di 1^ grado
DOCUMENTI DI INTEGRAZIONE ALLA VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE –Linee guida d’Istituto per la valutazione della “Didattica a distanza”-
Esame e valutazione scuola secondaria di 1^ grado
Integrazione al documento di valutazione e certificazione delle competenze
ESAME DI STATO CONCLUSIVO PRIMO CICLO
OM esami di Stato Primo ciclo n. 52 del 3 marzo 2021 – a.s. 2020_2021