Ultima modifica: 10 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo "ALBINO CAFFARO" di Bricherasio > Segreteria > Iscrizioni anno scolastico 2023 – 2024

Iscrizioni anno scolastico 2023 – 2024

Le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado sono da effettuarsi obbligatoriamente on line. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Clicca qui per leggere la Nota Ministeriale del 30/11/2022

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Bisognerà compilare una domanda d’iscrizione per ogni figlio (non è possibile iscrivere due alunni contemporaneamente) indicando le informazioni essenziali relative all’alunno, quali:

Nome e Cognome; Data di Nascita; Residenza; Codice Fiscale. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda in forma UNICAMENTE digitale da inviare all’indirizzo toic84200d@istruzione.it,  dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023.

La domanda deve essere corredata da  fotocopia della carta d’identità e codici fiscali dei genitori e del minore, inviata in formato PDF.

Sarà necessario prendere appuntamento per applicare alla domanda firma digitale grafometrica presso gli uffici segreteria didattica, telefonare al 0121/59168
La domanda di iscrizione è disponibile al seguente link:

Domanda di Iscrizione Scuola dell’Infanzia – a.s. 2023/2024;

l’Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 sono scaricabili cliccando sui seguenti link:
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 (allegato del modello di iscrizione)

I codici meccanografici delle scuole utili alla compilazione della domanda sono i seguenti:

BIBIANA TOAA84202B
BRICHERASIO TOAA84203C
CAMPiGLIONE FENILE TOAA84201A

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

L’iscrizione al I anno della scuola primaria e della secondaria I grado si effettuano attraverso la compilazione della domanda on line, utilizzando il sistema si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Le iscrizioni on line vanno effettuate sul sito:  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

• Scuola Primaria
BIBIANA TOEE84202L