Ultima modifica: 19 Dicembre 2021

Attività/iniziative che coinvolgono tutti gli alunni del plesso:

• “strada facendo… scopro il mio paese” passeggiate per conoscere il paese.
  • Pic-nic e/o passeggiata e giochi per festeggiare la conclusione dell’anno scolastico.
  • Prestito di libri con la biblioteca di Bricherasio in tema con la programmazione scolastica.
  • Con Teddi amici della natura. (Progetto gratuito per le famiglie.) Per promuovere l’educazione ambientale. L’orsetto Teddi, mascotte dell’intero percorso, diventa portavoce di proposte, a carattere ludico e concreto-manipolativo.
  • Affy Fiutapericoli (progetto gratuito per le famiglie) promuove la sicurezza negli ambienti di vita tra i più piccoli. Esso si realizza con un Kit contenente una fiaba, giochi linguistici motori ed espressivi, realizzato per facilitare l’educazione alla sicurezza domestica dei bambini.

Attività/iniziative che coinvolgono alcune classi del plesso:

• Progetto accoglienza-inserimento
  • Continuità
  • Attività didattiche propedeutiche al passaggio alla scuola primaria.

Il plesso aderisce ai seguenti progetti di Istituto:

• “Sicuramente Sicuri”
  • Muoversi nel verde