IC Bricherasio

Registro Elettronico

Registro delle attività didattiche e delle comunicazioni

Cos'è

Il Registro Elettronico è uno strumento utile per tenere sotto mano costantemente l’andamento scolastico dell’alunno, i voti e le medie, i compiti, l’orario delle lezioni e le comunicazioni scolastiche pubblicate da docenti e dalla segreteria.
La possibilità di monitorare il proprio andamento, permette allo studente e alla famiglia di prendere coscienza ed essere sempre informati riguardo al rendimento scolastico in ogni momento dell’anno scolastico.

 

A cosa serve

Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.
Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione, quando risultano disponibili.

Il Registro permette, inoltre, di giustificare le assenze del proprio figlio, di prendere visione delle comunicazioni in bacheca e di prenotare i ricevimenti con i docenti.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro clicca su "Accedi"

Servizio online

Al registro si accede tramite l'APP Didup Famiglia da smartphone e tablet oppure da browser web attraverso il seguente link.

Autenticazione

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

DidUP – Famiglia è pensata per essere utilizzata su dispositivo mobile anche in modalità offline. Permette di verificare in tempo reale tutte le attività scolastiche proprio figlio/a (assenze, valutazioni, compiti…)

Tempi e scadenze

Abilitazione Registro Elettronico

Abilitazione delle funzioni Argo Registro Elettronico.

11

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori dettagli sul funzionamento, si prega di consultare il sito di Argo.

Skip to content