IC Bricherasio

L'Istituto Comprensivo di Bricherasio è formato da 3 plessi: Bibiana, Bricherasio e Campiglione.

Codice Meccanografico: TOIC84200D

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di Bricherasio è un’istituzione scolastica che riunisce sotto la stessa direzione le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni comunali di Bibiana, Bricherasio e Campiglione Fenile.

Gli uffici di segreteria e il Dirigente Scolastico sono comuni per tutti i tre ordini di scuola e hanno sede a Bricherasio.

L’Istituto Comprensivo Bricherasio soddisfa un bacino d’utenza facente capo a tre comuni dell’area pinerolese: Bibiana, Bricherasio e Campiglione Fenile.

Bibiana  supera di poco i 3400 abitanti; Bricherasio è una piccola cittadina con circa 4600 abitanti  e Campiglione Fenile di circa 1300 abitanti.

La collaborazione con tutti i Comuni è attiva sia per i progetti relativi all’integrazione scolastica, sia per quanto di competenza dell’Ente Locale (POF).

I plessi dell’istituto sono dotati di palestra, biblioteca, laboratori di informatica e di sussidi multimediali.

Tutte le aule dell’Istituto sono attrezzate con Lavagna Interattiva Multimediale LIM o Smart Board.

Il POF dei rispettivi comuni attiva progetti e percorsi gratuiti a costi contenuti al fine di ampliare l’offerta formativa in favore della popolazione scolastica del territorio.

Strutture dipendenti

da Amalia Lenti